trbBVMiPkNU

Uno special guest per YURY RecYcle, la rubrica di riciclo utile e creativo. Si tratta di Teddy Produzioni, alias Federico Zamboni, vero esperto dell’artigianato homemade. Nel video ci mostra come trasformare una forchetta di metallo, magari di quelle che non usiamo più, in un elegante bracciale.

 

Con il suo capello da orsetto e il suo modo di fare divertente sta conquistando tutti i mercatini e i festival sparsi in giro per l’Italia. Lui è Teddy, un orsetto simpatico nato dalla mente di Federico Zamboni durante la sua esperienza da clown di strada e clown volontario ospedaliero. Dopo aver deliziato moltissimi clienti del suo locale di Genova, da ormai quattro anni ha venduto tutto per tuffarsi nel mondo dell’artigianato homemade e handmade con materiale di riciclo. Partendo da cassette della frutta trasformate in lampade e tovagliette per la cucina, è arrivato a elaborare posate, cucchiaini e perfino serrature in fantastici e esclusivi bracciali, orecchini e collane. Il suo marchio Teddy Produzioni nasce dalla sua fantastica abilità nel creare e dal suo bagaglio di esperienze che ha espanso la sua creatività in modo tale da vedere la bellezza dove gli altri vedono solo un freddo utensile o un rifiuto.

Sono un “orsetto urbano”
Mi nutro di rifiuti e caramelle
Mi piace dare nuova vita a ciò che trovo tra i rifiuti
Amo far ridere la gente.
(Dal suo sito internet www.teddyproduzioni.com)

Sperando di aver “rubato” un po’ della sua arte per le nostre prossime puntante di RecYcle, vi mostriamo il video in cui Teddy, in poco più di due minuti e con l’aiuto di due pinze, dà nuova vita a una vecchia forchetta di metallo che nel video prendiamo dal cassetto delle posate. Ovviamente non vi consigliamo di razziare l’argenteria di vostra nonna solo per farvi belli/e; i mercatini dell’usato sono pieni di questi oggetti e non di rado si trovano anche abbandonati (incivilmente, ma per nostra fortuna) ai margini dei cassonetti dell’indifferenziata. Se questa sarà la provenienza della materia prima con cui darete forma al vostro monile, la creazione avrà ancora più valore!

Il video

(Riuso creativo di Teddy Produzioni, riprese e montaggio di Mattia Ciafardo, supporto tecnico di Glauco Flori).

RecYcle: who is Teddy Produzioni? ultima modifica: 2015-07-02T19:14:10+00:00 da Glauco Flori