Si chiude stasera il tris di eventi musicali “FOR WALL – 3 eventi 1 muro”, organizzati da Trasherz.org e Page Arte Pubblica per finanziare un’opera di street art che ricoprirà interamente le mura del Teatro della Tosse. Tutto pronto per la Balkan Edition, dopo le serate Swing e Reggae di gennaio e marzo, sempre nella cornice de La Claque di Genova.

 

Genova si prepara a cambiare pelle: FOR wALL 3 eventi 1 muro giunge al termine della sua prima fase. Stasera, a La Claque di Genova, avrà luogo il terzo dei tre show musicali organizzati da TRASHERZ.org, gruppo organizzatore di eventi di musica elettronica e di street art, e PaGe, altra realtà genovese che promuove iniziative di arte pubblica al servizio della città, per raccogliere fondi che permetteranno a due street artist di reinventare totalmente un muro esterno del Teatro della Tosse, nel mese di maggio.

MURO TEATRO TOSSE GENOVA

Questo il muro esterno del Teatro della Tosse sui cui due street artist internazionali ANCORA SEGRETISSIMI realizzeranno un enorme murales

Si avvicina quindi il culmine del progetto, la festa pubblica con tanto di proiezione di contenuti foto e video che celebrerà la restituzione dell’opera alla cittadinanza. I genovesi hanno già risposto in maniera decisa e convinta nei primi due eventi, in chiave swing, a gennaio, e in salsa reggae, a marzo. Stasera, per calare il tris, sarà la volta della Balkan Edition, con biglietto d’ingresso fissato a 5 euro, come per gli altri due eventi del progetto FOR wALL.

In apertura, alle 21, il set dei MUS (Movimento Unico Sud), una band che porta con sè tutta la tradizione musicale del meridione, con la sua varietà di ritmi e di dialetti, i canti rituali, di lavoro e di lotta, le serenate. Un antipasto alla performance dei Twojamatka, fissata per le 23, un’onda di musica balcanica e Kletzmer, band nata nel 2012 come spin-off etnico della band alternative bluebeat genovese Tuamadre. Per chiudere col botto, il dj set electro balkan a cura di Ma Nu!, membro della Riviera Gang Crew, il gruppo di dj e promoter che da ormai più di un decennio si occupa di organizzare e promuovere eventi culturali legati al mondo della musica elettronica e del clubbing in Liguria (e non solo).

Ancora una volta, la musica si mette al servizio dell’arte, dove non arrivano le amministrazioni locali.

Con Trasherz.org e PaGe, la street art invade la città di Genova!

Info

FOR wALL [3 eventi_1 muro]

EVENTO FACEBOOK

TRASHERZ.ORG

PAGE, Arte Pubblica Genova

LA CLAQUE

MUS (Movimento Unico Sud)

TWOJAMATKA

RIVIERA GANG CREW

 

>>>LEGGI ANCHE: le serate di musica elettronica e i progetti di Trasherz.org sulle pagine di YURY magazine.

FOR wALL al capitolo finale: si chiude con la Balkan Edition ultima modifica: 2015-04-10T13:32:04+00:00 da Mattia Cutrone