Un po’ come i9diYURY propongono la loro classifica, Genova ci guida, domenica 24 maggio dalle 14 fino alle 21 in un percorso all’interno del centro storico per degustare 9 birre in 9 diversi locali sparsi nei meandri dei “caruggi” genovesi. Partenza da piazza Matteotti presso il locale MacheGotti. Un tour assolutamente da non perdere.

 

birralongaDDalla mente di alcuni giovani proprietari di neo locali genovesi nasce l’idea che vedrà la luce per la prima volta domenica 24 maggio. L’iniziativa si chiama Birralonga, un tour nel labirintico e affascinante centro storico genovese per far apprezzare il patrimonio culturale grazie alla fantastica collaborazione di 9 locali e anche all’aiuto del blog i segreti dei vicoli di Genova e del sito internet enogastronomico papilleclandestine.it.

“Volevamo fare un card birra agevolata per il cliente e riuscire a coinvolgere e far collaborare più realtà possibili trasmettendo la nostra realtà da estimatori e professionisti per creare curiosità nella popolazione genovese. L’interesse principale era quello di riuscire a creare un team di amici, visto che ci conosciamo da lunga data, che potesse collaborare assieme. Vogliamo far conoscere il mondo della birra di qualità in un contesto pieno di storia come quello di Genova senza perdere di vista il concetto del bere consapevolmente Sostanzialmente Birralonga è tutto ciò: birra di qualità, arte e storia”.

(Massimiliano Tarelli)

Da sottolineare che oltre a degustare 20 cl di birra, ogni tappa consentirà di godere appieno dell’interessante valore storico che Genova ha da offrire ai propri “birralonghisti” che percorreranno più di un chilometro e mezzo con in mano birra e mappa illustrativa per non perdersi. Camminando si potranno visitare e incrociare palazzi, piazzette e chiese storiche, vecchie cantine e zone sconosciute dei vicoli genovesi dal fascino misterioso e intrigante.

Perche mancare? Quasi 1000 persone si metteranno in marcia per ammirare i vicoli del centro storico e bere birra d’eccellenza.

Ovviamente YURY Magazine ci sarà per far capire l’intento di questo evento consapevole e pacifico e attraverso scatti fotografici dimostrare la “sete giovanile” di far qualcosa di stimolante per la città di Genova.

Info

Birralonga

Quando: Domenica 24 maggio dalle 14:00 alle 21:00

DoveMachegotti Cafè, piazza Matteotti 76R
            Les Rouges, piazza Campetto 8A
             Jalapeño,via della Maddalena 52R
             Pub i 4 Canti, via 4 Canti di S. Francesco 28R
             Ai Troeggi, via Chiabrera 61R
             Kowalski, via dei Giustiniani 3R
             DallOrso Publichouse, via San Bernardo 28R
             Kamun Lab, via San Bernardo 53R
             La Locanda, salita Pollaiuoli 13R

Prezzo: 20€ con bicchiere dell’evento e borsetta porta bicchiere da collo

Contatti: evento facebook birralonga

BirraLonga Genova: un chilometro e mezzo di birra ultima modifica: 2015-05-23T14:39:39+00:00 da Glauco Flori