Save the date. Sabato 11 luglio 2015, conca del Monte Cornua di Sori, a poco più di mezz’ora dal centro, dalle 23: arriva il Parteciparty 7th edition, festa organizzata dall’omonima e giovanissima Associazione Culturale genovese. Anche quest’anno YURY Magazine sarà media partner dell’evento. Nell’attesa, per farvi venire un po’ di acquolina in bocca,  ecco tutte le novità della settima edizione della “Festa più bella del monte”.

 

I più attenti tra di voi avranno già notato stickers, volantini e locandine in giro per Genova: il Parteciparty, la “festa più bella del monte”, sta per tornare con la sua settima edizione. Tra poco meno di una settimana, precisamente dalle 23 di sabato 11 luglio, la giovane Associazione Culturale da tempo amica di YURY farà ballare migliaia di avventori, provenienti da tutta la provincia e non solo. Il grande successo dello scorso anno porta in dote la conferma della location, che sarà ancora l’immensa conca del Monte Cornua, teatro del vecchio Natural Beat.

Come già ampiamente detto nell’intervista agli organizzatori rilasciata ai nostri taccuini nell’immediata vigilia dell’ultimo PPY, datato fine agosto 2014, la festa a tinte verde-giallo-rosse si pone un obiettivo ben preciso: migliorarsi. Per offrire a Genova un evento sempre più grande, sempre più variopinto, e ovviamente sempre più inclusivo. Nel pieno spirito dell’Associazione, che continua a mantenere l’ingresso libero, senza alcun dress code. Ma per migliorarsi, è necessario porre l’asticella un po’ più in alto rispetto al passato. Il Parteciparty 7th edition si annuncia pieno di grandi novità.

11717051_10206570550878653_505704489_n

Partiamo dalla musica, pompata da un impianto fortemente rinnovato in qualità e potenza. Non mancheranno ovviamente i resident DJ, che negli anni hanno caratterizzato il PPY con un sound multiforme ma comunque definito, tra pezzi da coro da stadio, da cantare abbracciandosi, e produzioni di altissimo livello. Tanto nel reggae, marchio di fabbrica di DJ D.Abete, quanto nell’elettronica, selezionata e mixata da Mattia “Q.Tro” Cutrone, il nostro affezionatissimo responsabile della sezione musica. Se volete sapere di più sulla loro filosofia e sulle loro idee, vi rimandiamo all’intervista che ci hanno rilasciato un annetto fa.

Altra conferma, la crew di Hey Today, anch’essa grande amica di YURY già da tempo, una delle chiavi del successo della scorsa edizione. Una scossa tellurica in salsa elettronica, con preoccupanti punte di electroswing, ad opera di T.Merc e Mate. Non finisce qui: la 7th edition darà spazio a due prestigiosissimi ospiti, direttamente da Milano. Sberla & Lol del B_Team spazieranno a quattro mani tra reggae e drum ‘n bass, passando per un territorio funk tutto da scoprire. Legati dalla passione per il vinile, hanno girato i locali più celebri del capoluogo lombardo e non solo, suonando davanti a platee adoranti e numerose, anche aprendo set di mostri sacri come Congo Natty o Aphrodite.

Occhio alle new entry gastronomiche, che verranno poste nella piazzetta da cui parte il sentiero per raggiungere la conca, il cuore della festa. Tra stand di snack vari, con hot dog, pizzette, caffè, persino dolci grazie al laboratorio “Basta un poco di zucchero”, spicca la presenza di una realtà amatissima dai genovesi, ovvero l’Hamburgeria Nazionale “Masetto”. I mitici panini di via Canneto il Lungo potranno essere mandati giù con un po’ di buon vino, cortesia di Mescite. La zona sarà addobbata anche con altri stand colorati e curiosi, capitanati da quello unificato di YURY, Parteciparty e Hey Today, dove fare quattro chiacchiere coi ragazzi degli staff, arraffare un po’ di adesivi e magari acquistare qualche maglietta. Prima di scendere in conca e godersi le vibrazioni della festa, bagnandosi le labbra con un paio di birrette o cocktail, al solito prezzo stracciato.

L’appuntamento è per sabato 11 luglio dalle 23, ora in cui Dj D.Abete darà ufficialmente inizio alle danze. Tenete d’occhio la pagina Facebook ufficiale del Parteciparty e quella dell’evento per scoprire la lineup completa, che verrà pubblicata nei prossimi giorni con tanto di start time dei singoli DJ. YURY vi dà appuntamento sul monte, per fare quattro salti con la redazione e magari scattarvi un selfie coi nostri astronauti, tornati dallo spazio per l’occasione…

Per chi si fosse perso la 6th edition, eccovi un piccolo videoriassunto!

COME ARRIVARE DAL CENTRO (40 minuti). Corso Europa direzione Nervi, al forno “Campo di Grano” prendi a sinistra per via Timavo, continua su via Posalunga quindi svolta a destra per via Tanini fino ad Apparizione. Continua sulla sinistra per il Monte Fasce, supera il piazzale delle antenne e continua dritto fino alla presa bene.

COME ARRIVARE DAL LEVANTE (30 minuti). A Sori prendi la strada panoramica SP71 che porta al Monte Cornua. Al bivio con la “Trattoria Cornua” gira a sinistra fino alla presa bene.

11 luglio: torna il Parteciparty. Ci vediamo sul monte ultima modifica: 2015-07-06T11:45:36+00:00 da YURY